Tachicardia

Buonasera Dottori, è da qualche tempo che ho i battiti alti, che vanno dai 100 ai 120 mentre faccio per esempio le faccende a casa.
Quando faccio le scale salgono a 150/160 seguiti da fame d’aria in quel momento lo sento battere forte.
La mia cardiologa mi ha proposto di cominciare la cura con beta bloccante, però ho paura che il battito si possa abbassare troppo visto che, da sdraiata sono suoi 70/79 e la notte arrivo anche a 52.

Ho fatto negli ultimi mesi Holter, eco, e prova da sforzo tutti con esito negativo.
Grazie Dottori.

saluti
F.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se ha un Holter negativo significa che non ha 150 di frequenza per banali sforzi e 100\120 se fa le faccende di casa.
Se vuole mi invii il referto completo dell' Holter.
la terapia eventuale con piccole dosi di beta bloccante non le creerebbero alcun problema in ogni caso

Puo' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato esegulita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposte le ho inviato una Mail
[#3]
dopo
Utente
Buona sera Dottori, ieri dopo essermi alzata da letto ho avuto un improvvisa tachicardia, molto probabilmente mi sono messa paura ed è arrivata a 164 bpm.
Il mio battito è sempre sui 95 quando sono in piedi e aumenta ad ogni minimo sforzo.
Ho effettuato un Holter cardiaco ecocardio e prova da sforzo niente da segnalare.
La mia cardiologa, mi ha detto di aumentare ivabradina da 1 pasticca al giorno a 2 una mattina e una la sera. Ho paura di abbassare troppo la frequenza, è davvero un farmaco sicuro come dicono?
Frequenze così alte sono pericolose?
Grazie
Saluti
F.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Frequenze cosi alte non sono pericolose ma fastidiose.
L' ivabradina e' un farmaco maneggevole e sicuro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, oggi ho avuto un episodio di forte tachicardia, (160bpm)
registrato con kardia.
Secondo la mia cardiologa potrebbe trattarsi di tachicardia parossistica sopraventricolare , posso inviarle il tracciato per un parere?
Grazie ancora
Saluti.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
si lo puo inviare alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
le ho inviato il tracciato sulla mail.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore, dopo il forte episodio di tachicardia ho messo holter cardiaco.
Posso mandarle una mail con i risultati? La ringrazio tanto