Tachicardia di pochi secondi

Buonasera, questa sera dopo poco che mi sono messo a letto ho iniziato a sentire di avere battiti accelerati, allora mi sono sentito alla gola ed era tutto normale.
Ho tenuto le dita ancora per qualche secondo ed è ripartita, avevo i battiti accelerati di molto ma dopo pochi secondi (credo neanche 5) è tornato normale.
Cosa potrebbe essere stato?
Soffro di extrasistole in determinati periodi dell’anno soprattutto quando il reflusso aumenta, e non mi è sembrato questo il motivo scatenante la tachicardia, cioè non ho avuto la sintomatologia che ho di solito durante le extrasistole.
Possibile piccola fibrillazione atriale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ma perché una f a di 5 secondi??
banali extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ma perchè le f a non esistono anche di pochi secondo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
MI ASCOLTI...MA LEI QUANDO HA UN COLPO DI TOSSE PENSA SUBITO AD UN CVANCROI POLMONARE O ALLA TBC?

SANTO CIELO, HA PRESENTATO QUALCHE EXTRASISTOLE...

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso