Perché quando mi corico sul fianco destro ho le palpitazioni?

Da circa un mese quando mi corico sul fianco destro ho le palpitazioni.
Ho letto che la causa potrebbe essere riconducibile ad aerofagia e quindi ad aria nello stomaco.
Premetto che soffro di reflusso ma ultimamente non ne ho sofferto e non mi sento gonfio.
Sono preoccupato perché queste palpitazioni improvvise mi spaventano.
Mi consulto qui perché la spiegazione scientifica dell'episodio da parte un medico mi tranquillizza.
Scusate se consulto voi e non il mio medico di base ma mi sembrava più celere lo scrivere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
A volte il meteorismo intestinale o gastrico causano banali quanto fastidiose extra
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore le auguro una buona domenica