Extrasistole

Buongiorno, volevo avere un chiarimento riguardo un episodio accaduto recentemente...poco dopo un pasto (entro 15 min) ho effettuato degli esercizi di stretching e subito dopo ho iniziato a percepire delle extrasistoli ravvicinate.
Dalla paura ho provato a controllare I battiti dal collo, ma onestamente non so se fossero tutte realmente extrasistoli o alterazioni dovute alla momentanea paura.
Sicuramente delle extrasistoli ravvicinate ci sono state e mi hanno impaurito molto visto che io generalmente le sento sempre isolate.
Ho fatto in estate holter 24 ore senza rilevare nulla di significativo e per esperienza so che le mie extrasistoli si oresentano con stanchezza o digestione (spesso in concomitanza di aerofagia) Volevo sapere se realmente è possibile che un movimento dell'addome possa innescare le extrasistoli e se possono comparire ravvicinate.
Io ho una gabbia toracica piccola e il mio medico ha sempre detto che questo mi rende più suscettibile, ma vorrei sapere se è così.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha presentato della banali extrasistoli

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso