Referto ecg

Buongiorno,
Non so se potete aiutarmi, ho 30 anni, ed ero in lista per un intervento da fare al naso.

Ieri ero in ospedale per il pre ricovero e mi hanno fatto un ECG con questo risultato:
Ritmo sinusite, anormalità artriale sinistra, asse elttrio normale, ecg anormale.

Fc 86 bpm
Asse P 52
Asse QRS 54
Asse T 40
RR 700 ms
P 102 ms
PR 123 ms
QRS 85 ms
QT 359 ms
QTcB 429 ms
considerando che sono portatrice di un forame ovale (oltre ad essere stata operata due volte al dotto di botallo) quando l'anestesista ha visto tutta la documentazione ha bloccato l'intervento dicendomi che non si sarebbe assunto la responsabilità, quindi dovrei prima approfondire l'entità del forame (appuntamento già fissato per il 22 marzo) , mi ha consigliato di fare un holter ed un ecocuore in seguito al risultato dell' ECG.

Sinceramente però non ho capito se c'è qualcosa che non va dall'ECG.

Io prendo già inderal per la tachicardia

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore , la ringrazio per aver visionato l'ECG. Volevo chiederle un'informazione già da prima di quest'episodio avverto dei dolori al torace, a sinistra che durano un massimo di 5/10 minuti,poi se mi fermo piano piano passa.. le dico la verità, sto attraversando un periodo un po stressante e pensavo potesse dipendere da questo fattore , nonostante io non sia una persona ansiosa e ne mi agito con poco , proprio per questo inizialmente gli ho dato poco peso..
Però ultimamente mi succede almeno una/due volte al giorno e sto cercando di capire quando ho questi attacchi...mi sono accorta che nel 70% dei casi,arriva improvvisamente e molto spesso succede in seguito ad uno sforzo.. non ho altri sintomi se non questo dolore come una fitta prolungata..non so come spiegarle..

Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua età lmangoma non esiste programmi tuttavia un ecg sotto sforzo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Cos'è l'Imangoma?
Scusi la mia ignoranza grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Scusi...errore di battitura...volevo scrivere "l'angina.."

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso