Valori colesterolo e trigliceridi

Bungiorno,

volevo chiedere, se possibile, se questi valori di colesterolo e trigliceridi mi devono preoccupare particolarmente (riguardo ai trigliceridi, non so se possa influire la cena abbondante del giorno prima, visto che di solito sono nella norma):

P-Colesterolo
5, 87 *
mmol/L < 5, 18] 226 * mg/dL [< 200]
(Valore desiderabile)

P-Trigliceridi 1, 76 * mmol/L [<1, 69] 155 * mg/dL [< 150] (Valore desiderabile)

P-Colesterolo HDL 1, 28 mmol/L
[> 1, 03 ]
mg/dL
[> 40]
(Valore desiderabile)

P-ALT (alanina aminotransferasi)
(metodo IFCC)
U/L
[5 - 50]

Grazie.
Ho 40 anni, faccio vita mediamente sedentaria, non fumo, bevo occasionalmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Basterebbe che lei camminasse un'oretta al giorno rientrerebbero perfettamente nella normalita'

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso