Abbassamento ldl

Salve, 6 mesi fa avevo fatto delle analisi colesterolo tot, hdl, ldl, e avendo un riscontro di 126 su ldl, il mio medico mi aveva anticipato che se non fossero scese avrei dovuto fare terapia statine
Ora dopo 6 mesi i risultati sono
Colesterolo totale 171
Hdl 51
Indice rischio 3.35
Ldl 99
Vanno bene ora queste analisi?
Non vorrei fare terapia a vita
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
A parte l HDL basso (che non puo essere modificato) lei ha dei valori invidiabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Cecchini, cmq una cosa l hdl 6 mesi fa era a 64,ma con più alti valori sia nel totale che nell ldl... Ci sta come cosa che l hdl si sia abbassato, dato l abbassamento degli altri valori? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non sono valori costanti, come le transaminasi, variano di momento in momento...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso