Tachicardia ed axtrasistoli prima o durante il ciclo

Salve ho 39 anni, sono microcitemica e ho avuto anemia sideropenica.
Ho anche tiroidite di ashimoto con valori Nella norma, che non necessitano ancora di cure.

Attualmente prendo tardyfer 80 durante i giorni del ciclo e questo mi ha aiutato anche a ridurlo perché era abbondante.

Ultimamente mi capitano episodi di extrasistole e tachicardia nel periodo prima o durante il ciclo.
Vorrei capirne le cause e cosa fare per questa situazione che è fastidiosa e mi crea paura ogni volta.
Mi è capitato di andare in pronto soccorso, dove la cosa comunque non desta preoccupazione.
Attualmente il mio medico mi ha prescritto il ferro per circa 10 g al mese prima e durante il ciclo in più vitamina b12 3 volte a settimana e acido folico ogni giorno.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se e' anemica e' chiaro che la sua frequenza aumenti, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie