Consulto su extrasistole atriali e ventricolari

salve ho 34 anni con famiglia, spiego brevemente, da anni soffro di extrasistole ultimamente essendoci stato un aumento dei casi, ho fatto una visita cardiologica dove sono state rilevate extrasistole atriali e ventricolari, mi è stato consigliato di non assumere bibite gasate, teina, caffeina, ecc... cose che a parte la teina già non assumevo, non bevo alcolici non fumo, il problema che da 2 o 3 settimane il disturbo sta aumentando notevolmente praticamente ho tutto il giorno forti battiti che mi comportano anche colpi di tosse e verso sera in semi oscuramento della vista in concomitanza con il battito, sono andato al prontosoccorso esperienza da non raccontare, 12 ore nel lettino quando si sono decisi a visitarmi mi hanno fatto un elettrocardiogramma di forse 15 secondi dicendomi che i parametri erano nella norma! gli ho spiegato che se facevo due passi e ripetevano l’esame avrebbero visto il problema mi hanno risposto che non serviva perché gli bastavano quei 10/15 secondi di elettrocardiogramma, non capisco se prendono in giro ho è veritiera la cosa so solo che non riesco a stare tranquillo perché il
sintomo è forte e ultimamente si manifesta tutto il
giorno da quando mi alzo a quando vado a dormire non ho un attimo di tregua mi sta letteralmente invalidando, per fare un holter ci vogliono 2
settimane, per una visita idem apparte il
costo che non posso permettermi, con la mutua si fa in tempo a morire, non so cosa fare in questo caso, come mi devo comportare?
devo procedere di denuncie?
più che andare al pronto soccorso e aspettare 12 ore nel
lettino a guardare il soffitto, posso provare a fare un prontosoccorso tour in tutti i paesi vicini finché c’è qualcuno che si degna di prendere la situazione seriamente, vai dal
medico di base ti dice che è ansia ma l’ansia mi viene per colpa del problema è perché non c’è nessuno che ti aiuta, come si fa a capire il perché c’è un aumento del
disturbo e se c’è un modo per alleviare il sintomo?
grazie mille scusate per lo sfogo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Anche io concordo con il suo Medico, ma programmi un Holter cardiaco (lo eseguono anche in molte farmacie), cosi almeno si tranquillizza.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso