Curiosità su extrasistole

Buongiorno su un ecg è uscita un'extrasistole, volevo chiedere se è ventricolare o sopraventricolare, provo a descriverla visto che non posso caricare immagine.

Appare senza onda P, il qrs è alto il doppio dei normali e poco più largo, a due terzi della discesa risale per formare un normale qrs e non è visibile da v1 a v6.

di solito so che le ventricolari hanno una pausa compensatoria/ una parte negativa ma questa è solo positiva.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.'Puo' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato esegulita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso