Costrizione e tachicardia

Buonasera, spero possiate aiutarmi o indirizzarmi.
Sono vari giorni che, non sempre ma spesso durante il giorno, quando faccio qualche movimento (oppure prima addirittura mentre parlavo), mentre scendevo dalla macchina o cose simili, mi sale un oppressione/costrizione al petto super fastidiosa che non va via nemmeno subito.
Giuro che è una sensazione abbastanza fastidiosa e mi sto anche un po’ spaventando.
Tra l’altro, questo da più tempo, ogni volta che mi alzo dalla sedia, divano o letto in maniera più veloce, spesso il cuore va abbastanza veloce (se metto la mano sul petto sento anche sfarfallare, altrimenti non lo sentirei).
Qualche giorno fa, dopo aver salito le scale, ho avuto battiti alti per vari minuti.
Io nemmeno me ne ero accorto, ma dall’AW mentre lo stavo usando c’era la notifica dei battiti a 130-138 circa e non si abbassavano mai.
Io ho già svolto delle analisi al cuore, meno di 3-4 mesi fa per attività fisica, prova da sforzo+eco+Holter.
Nell’eco tutto ok, nella prova da sforzo 0 aritmie e nell’Holter 3 battiti prematuri ventricolari a 2 morfologie insieme ad un breve run di TPSV.
Ora non so se queste tachicardie dopo che mi alzo o cose simili (che ripeto non sono invalidanti, alcune volte se non metto mano in petto nemmeno le sento), siano legati a queste TPSV, ma a me preoccupa più che altro questo blocco costrizione che sto avendo negli ultimi giorni.
Questo sì che mi sta invalidando.
Cosa potrebbe essere?
Aggiungo anche che ogni tanto ho anche dei doloretti in petto + fastidiose extra ogni giorno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha degli esami perfettamente corrispondete ad un altro utente con altro account.
Come hoi detto a lui dico anche a lei: non ha alcuno problema cardiologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso