Dispnea e sonno disturbato

Salve, da circa un mese che sento come la sensazione di soffrire di dispnea perché a volte nell'arco della giornata sento come se non respirassi bene e questo mi porta anche a non dormire bene la notte, la mattina sento che non mi sento di aver riposato bene.
Magari è l'ansia o l'attività fisica di pesistica che faccio intensa, ma non mi hanno mai portato queste cose ormai sono 10 anni che mi alleno.
Forse è il cambio stagione, io soffro spesso di sinusite/cefalee/cervicale dolori muscoli scheletrici e bronchite nell'arco dell'inverno.
Non so da cosa possa provenire.
Poi mi sento il giorno spossato come se fossi stanco e voler riposare.
Spero che non sia niente di preoccupante perché se vado su internet ti fanno solo preoccupare con quelle diagnosi del tipo (insufficienza cardiaca e altre cavolate, bradicardia, aritmie) forse si tratta di ansia o stress perché mi porta anche del tipo come calo dell'udito anche

Ringrazio in anticipo il dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Può darsi che sia effettivamente un problema ansioso ma data la sua intensa e pesante attività fisica è opportuno che lei eseguanun ecocolordoppler cardiaco ed un ecg sotto sforzo (ogni anno)

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Più in là farò questi esami, grazie dottore. Gli elettrocardiogramma che ho fatto negli anni sono risultati tutto a posto sempre, anche analisi del sangue e pressione arteriosa che la controllo sempre insieme al cardiofrequenzamento. Io soffro anche di ipertensione e ipertiroidismo, anche antichi di panico a volte. Magari sono tante cose. Comunque la ringrazio.