Vibrazioni al petto quando dormo a pancia in giù

Ciao, sono un uomo 32 anni, fino a 10 mesi svolgevo regolarmente attività fisica 3/4 volte a settimana; ho dovuto fermarmi a causa di dolori cronici al pettorale e al braccio sinistro si pensa per una scorretta cicatrizzazione di una lesione al pettorale.

E' da circa 6 mesi invece che ogni volta che provo ad addormentarmi a pancia in giù, durante il dormiveglia sento delle vibrazioni fortissime che vanno dal pettorale sinistro, al gomito sinistro e se provo a misurare i battiti dal polso per circa 4 o 5 secondi non riesco a percepire niente, quando li percepisco sono regolari.
Quando questo fenomeno si manifesta, mi capita per almeno 5 o 6 volte prima di riuscire ad addormentarmi tranquillamente in posizione supina.

Ho una bradicardia (55 bpm di giorno e 38 di notte) e pressione bassa (100/60).

Da 12 mesi ho eseguito i seguenti esami:
- NOV 2021 Ecocardiogramma --> OK
- GEN 2022 analisi urine e sangue --> OK
- GEN 2022 ellettrocardiogramma --> OK
- MAR 2022 RM rachide cervicale --> OK
-Mar 2022 Radiografia Spalla SX --> OK
- GIU 2022 Elettrocardiogramma + Holter battiti --> OK (nemmeno una extrasistole) nonostante avvertissi lievemente il fenomeno durante le 24 h
- LUG 2022 Elettromiografia polso SX --> OK
- SETT 2022 RX toracica --> OK

Grazie anticipatamente a chi riuscirà ad aiutarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA tutti esami cardioilogici normali, quindi non vedo di cosa debba preoccuparsi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ero preoccupato del fatto che col polso non riesco a percepire battiti, neanche alla tempia, non potrebbe essere una sorta di fibrillazione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
MA che c'entra la fibrillazione atriale...abbia pazienza...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, la sua risolutezza nelle risposte mi fa capire quanto inutile sia la mia preoccupazione. Grazie !