Tachicardia

Buongiorno, sono sempre la ragazza di 30 anni che vive sempre con l'ansia.
Ma volevo chiedere è normale che stando in movimento tipo camminando per casa le pulsazioni possono arrivare anche a 102 /108?
Perché prima ero in movimento e ho contato i battiti ed erano a quella cifra lì.
È normale che si alzano?
Non riesco più a stare tranquilla.
Spero che qualcuno mi risponderà
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
E' normale che la frequenza cardiaca raggiunga i valori da lei riferiti quando si è in movimento e soprattutto in ansia anticipatoria (paura della paura di un risultato non normale). Ciò che non è normale è che lei giri per casa contandosi i battiti!
Come le ha già consigliato innumerevoli volte il dottor Cecchini, non è il cardiologo lo specialista che può aiutarla a venir fuori dalla sua ossessione. Si rivolga ad uno psicoterapeuta se davvero desidera migliorare la sua qualità di vita.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto, ieri sera per esempio dopo mangiato ero seduta sul divano e mi sentivo abbastanza piena di stomaco quando ad un tratto ho sentito un colpo proprio in mezzo al petto con senso di vuoto e questo senso di vuoto l'ho avvertito dietro la testa. Può essere stata un aritmia grave ?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non è stata un'aritmia grave, altrimenti a questo punto sarebbe o in ospedale o peggio.
Si rivolga ad uno psicoterapeuta, noi cardiologi non possiamo aiutarla.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo