Motivo di tachicardia

Salve dottore mi scusi il disturbo ho cercato lei perché ho visto che da tanti consigli e rassicurazioni tramite medicitalia volevo raccontarle la mia esperienza e se poteva darmi rassicurazioni.
una ventina di giorni fa ho fatto un intervento di settoplatica che tutto sommato è andato bene.
però da quando ho subito questa operazione ho avuto sempre continuamente battiti accelerati fino ad ora senza fermarsi mai solo tranne la notte che ho visto tramite l’ holter che arrivano circa ad 80 comunque tralasciando questo ho fatto vari elettrocardiogramma e mi dava solo che erano battiti sinusali, poi ho fatto esami del sangue anche tutto nella norma e anche quelli della tiroide.
2 giorni fa mi hanno dato l’esito dell’holter è il cardiologo mi ha detto che è tutto nella norma infatti c’era anche scritto assenza di pause patologiche è che il mio ritmo si è mantenuto sinusale però mi sorge un dubbio.
ho letto che durante la registrazione si è verifica una fibrillazione atriale di un minuto questo mi preoccupa però il dottore mi ha detto che è tutto nella norma però nonostante tutto i battiti li ho sempre
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
EVIDENTEMENTE QUEL MINUTO DI F.A. SEGNALATO DAL SOFTWARE ERA UN ARTEFATTO E PERTANTO IL SUO CARDIOLOGO NON L'HA CONSIDERATO TALE, ALTRIMENTI GLIELO AVREBBE DETTO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore ..però non riesco a capire quale sia la causa visto che ho sempre questi battiti accelerati e negli esami che ho fatto non sia uscito nulla tranne quella fibrillazione atriale E flutter atriale che lei dice che sia artefatta visto che il cardiologo ha detto che sia tutto nella norma e poi rischio qualcosa visto che ho iniziato a lavorare anche perché faccio un lavoro un po’ faticoso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei NON ha alcuna fibrillazione atriale ...ma legge le mie risposte ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si dottore mi scusi è che io sono una persona molto ansiosa ed ipocondriaca comunque volevo sapere la causa di questi battiti accelerati visto che ho fatto questi esami ed è tutto nella norma e poi mi spaventavo un po’ visto che ho iniziato a lavorare e con questi battiti così rischio qualche cosa visto che faccio il serramentista ed è un lavoro un po’ faticoso
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"...io sono una persona molto ansiosa ed ipocondriaca comunque volevo sapere la causa di questi battiti accelerati ..."

La causa di questi battiti e' l'ansia...che va curata come tutte le altre malattie con uno specialista , che certo non e' un cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore la mia preoccupazione è che avendo questi battiti così sui 110-120 possa portare delle cause è con lo sforzo aumentano di più visto che lavoro ..potrei avere problemi oppure posso stare tranquillo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non comporta alcun problema cardiaco ma le riduce la qualità di vita
Per questo le ho consigliato una terapia contro la ansia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi il disturbo avevo scordato a dirle che alcune volte insieme a questi battiti accelerati si associa alcune volte la pressione un po’ alta 150-160, ,,..può essere sempre fattore di stress e ansia oppure mi devo preoccupare?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
sempre dritto dell ansia ,,

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Salve dottore le riscrivo per un altro consulto negli ultimi mesi il problema dei battiti accelerati era passato .ultimamente mi sono beccato l’influenza con un po’ di febbre 37,5 e facendo attenzione con la mano mi sono accorto di avere i battiti accelerati io non se questo è stato causato dalla febbricola però bloccandomi su mi si sono accelerati ancora di più io per non bloccarmi ancor di più non voglio misurarmi la pressione però la mia domanda è questa .nonostante abbia fatto i controlli qualche mese e mezzo fa bisogna farli di nuovo perché tutto ciò non mi fa vivere al meglio (controllo che ho fatto elettrocardiogramma,esami del sangue,esami tiroide,emocromo e holter) tutti negativi
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se ha febbre ovviamente ha un aumento di frequenza...e' fisiologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Il problema che la febbre è passata però li ho sempre è questa cosa mi preoccupa come le avevo detto poco fa secondo lei dovrei rifare i controlli?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Bene... se non mi crede esegua un Holter delle 24 ore cosi' si tranquillizzera'.

Il mio consulto finisce qui fino a quando , se vorra', non mi inviera' il referto dell' Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Dottore l’ho effettuato un mese fa è nell’esito viene appunto descritto assenza di pause patologiche .io volevo sapere se tutto ciò era normale visto che sono anche molto ansioso