Battito percepito

Buongiorno.
È da circa un anno che ho extrasistoli tutti i giorni (a volte 1/2 a volte più e certe volte 2/3 niente)
In più la cosa più strana che se apro la bocca e trattengo il respiro sento il rumore del mio battito e lo riesce a sentire anche se una persona mi è di fronte a 10/20 cm.
Se apro la bocca sento il rumore anche quando sono seduto
Ho battiti a riposo 58/60
Nessun dispnea
Non mi affatico facilmente
Mai assunto droghe, fumo sigaretta elettronica e non bevo da un anno (prima bevevo in compagnia)

Premetto che sto uscendo adesso da una situazione mentale ossia tutti i giorni attacchi di panico, ansia, depressione, depersonalizzazione, derealizzazione.
Adesso con il supporto di una dottoressa va molto meglio e non ho quasi più sintomi se non questo cardiaco.

Ho fatto 3 ECG mai riscontrato nulla

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Anche il cuore piu' sano puo avere centinaia di extrasistoli.
Il resto che lei descrive sono somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Quindi un ultima delucidazione. Il fatto che si senta il rumore della mia contrazione cardiaca anche a 20 cm dalla mia bocca non è preoccupante? Perché vivo tutti i giorni con il terrore di un infarto ( sono anche ipocondriaco) grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Che sia ipocondriaco non c'era bisogno lo scrivesse.
Nessuno puo' udire il battito cardiaco dalla bocca aperta di una persona.
Se lo faccia sentire dal suo Medico e faccia in modo che lei scriva nero su bianco,.
Lei si autosuggestiona, tutto li.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso