Extrasistole forte

Buonasera, sono tormentato da qualche mese da extrasistoli, le percepisco con varia intensità e varie disturbi, la più fastidiosa la sento come un blocco del cuore con contemporaneo mancamento e giramento di testa il tutto dura 1 secondo.
Ho fatto un holter dal quale sono risultate giusto 5 extrasistoli sopraventiricolari, durante l'holter si sono presentate asintomatiche e non dolorose non quindi come quella descritta (ho fatto anche scale e cyclette durante l'holter per renderlo anche "da sforzo").

La mia domanda è posso stare tranquillo dal risultato del holter anche se non si è presentato il disturbo di cui lamento o mi conviene programmarne un altro per cercare di registrare l'extrasistole dolorosa?

Il fatto è che questa extrasistole strana non mi capita sempre ma ogni 1/2 settimane quindi mi risulta difficile intercettarla con l holter dovrei programmarne tanti tentativi eventualmente.

Leggevo che per l' extrasistole è importante capirne la qualità e non la quantità non so se devo fidarmi da quanto letto.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli come tutti noi,simtranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma da cosa dipende l'intensità del sintomo (colpo al cuore e mancamento alla testa) rispetto le altre extrasistoli lievi che percepisco?
[#3]
dopo
Utente
è propio netta la differenza, queste che lamento mi fanno saltare anche se sono concentrato a fare altro
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non tutte si avvertono allomsfessk modo
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso