Perché il mio cuore fa così ?

Buongiorno e grazie inanzitutto a chi risponderà, sono una ragazza di 26 anni.
A seguito di un attacco di panico con tachicardia che non cessava dopo svariati minuti ho iniziato a misurare i battiti in continuazione con il saturimetro.
Questa è diventata un ossessione per me e ho notato che i miei battiti durante la giornata sono sempre alto, 90/100 fino ad arrivare anche se cammino o se mi agito a 130/140.
Ho paura perché prima ho sempre avuto battiti bassi soprattutto a
Riposo, ma il cuore per me è sempre stata una fobia.
Ho fatto visita cardiologica a gennaio e elettrocardiogramma due mesi fa dove risulta sempre tachicardia sinusale.
Ora la mia paura più grande è convivere con questa ossessione e con questi battiti così alti.
Ho paura perché essendo sempre agitata, il cuore penso che ne risentirà.
Vorrei un consiglio.
Come mai il cuore adesso fa così?
e cosa potrei fare per ridurre i battiti?
Io sono una ragazza ansiosa a livelli altissimi, ora però ho il pensiero fisso sui battiti e non so come uscirne
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ne uscira' soltanto se si mettera' nelle mani di uno psichiatra.
Non ha certo bisogno di un cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie dottore per l'imminente risposta. L'unica cosa che le volevo chiedere prima di salutarla è se c'è da preoccuparsi per questi battiti di origine ansiosa che tendono ad essere sempre alti . Io cerco di stare calma ma di mio sono molto agitata e il cuore subito mi batte all'impazzata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"..ma di mio sono molto agitata e il cuore subito mi batte all'impazzata...."
Quindi curi l'ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ,spero di farcela ! Le auguro una serena giornata
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno. Vorrei un ultimo consiglio da lei. Ho notato che i miei battiti durante la giornata soprattutto in piedi sono sempre alti 95/100 in più se faccio anche solo un minimo sforzo ovvero piegarmi per fare la lavatrice e poi alzai di scatto inizio ad avere palpitazioni che ci mettono due o tre minuti a cessare. C'è sento proprio oltre al cuore che batte veloce ,proprio il cuore che batte forte. Mi saprebbe dare un consiglio sul da farsi? L ansia può arrivare a tanto ?
[#6]
dopo
Utente
Aggiungo anche dottore che anche in casa senza far nulla i miei battiti sempre in piedi arrivano. 120 delle volte per poi passare dopo due minuti a 70 battiti. Queste variazioni così repentine dipendono sempre dall ansia ?
[#7]
dopo
Utente
Dottore salve io sto prendendo bisoprololo 1
25 ma continuo ad avere attacchi di panico e battiti accellerati . C'è qualcosa che agisce sulla frequenza cardiaca impedendo che questa si alzi troppo ? Cosa kj consiglia?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Deve curare il suo panico con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Dottore le chiedo solo un ultima cosa , cosa succede al cuore se io essendo agitata ho i battiti alti tutto il giorno perché ci penso sempre ? E siccome dovrei affrontare un viaggio di 1000 km e ho paura di avere un attacco di panico con tachicardia corte cosa potrrwi prendere per stare oiu calma ? Mi aiuti la prego
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il suo Medixo potrà aumentarle se necessario il dosaggio del bisoprololo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore oltre al bisoprololo che so agisce anche sulla pressione , cr qualcosa che agisce solo sui battiti ? Perché la pressione a me è gia bassa nom votrei che aumentando il dosaggio si abbassi troppo. Perche arriva ad essere anche 92/42
Di mio pero ammetto che è sempre bassissima. Il mio problema sono i battiti alti. La ringrazio dottore se mi aiuta le parlo davvero con insistenza perché sono disperata
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
disperata è una donna che perde un figlio.....
Non diciamo sciocchezze per cortesia ...

curi la sua ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso