Anestesia locale tachicardia e tremori

Salve, da alcuni anni ogni volta che mi sottopongo all'anestesia locale odontoiatrica ho forti tachicardie sensazione di calore alla nuca tremori e senso di svenimento negli istanti successivi all'inoculazione.
Queste reazioni sono iniziate dopo un sovradosaggio di anestesia durante una terapia canalare molto "pasticciata".
Chiedo se quell'episodio possa essere stato un fattore scatenante e aver determinato una sensibilizzazione del mio organismo verso certi farmaci.
Chiedo inoltre come dovrò comportarmi in futuro visto che dovrò sottopormi a breve ad un intervento di conizzazione dell'utero in anestesia locale, se è il caso di fare test allergologici perché sono molto spaventata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La carbocaina contenuta nell' anestetico può dare aritmie cardiache, oltre a quei disturbi che lei ha elencato. Fattori scatenanti non ce ne sono. Lei dovrebbe fare il test allergologico per i farmaci componenti dell' anestetico che usa il dentista. E poi si vedrà.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la tempestiva risposta.