Extrasistoli oppure cosa

Salve a tutti pochi minuti fa ho avuto come un blocco del battito che poi e ripartito lentamente.
di solito dopo le extrasistoli il cuore ripete veloce come un cavallo perché questa volta no?
Forse non ho adrenalina era veramente quasi un arresto cardiaco?
Cosa può essere stato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
non ha più adrenalina ? un arresto cardiaco ?
Ma di che parla per cortesia ..
Ha avuto una banale extrasistole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore circa 5 minuti fa ho avuto tre extrasistoli dopo aver fatto una rampa di scale con una valigia però separate in più sono pieno di catarro nei polmoni che cosa può essere seduto ora ho i battiti a 120 e in più mi tremano le gambe .cioè tremo tutto che cosa può essere? Il mio cuore non funziona??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
un attacco di panico.
Non puo' farci la telecronaca dei suoi disturbetti...

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore ma queste extrasistoli possono venire dall’ attacco di panico? Se si danneggiano il cuore? In più ho una valvola più piccola de normale può essere che sotto sforzo non fa passare abbastanza sangue??
[#5]
dopo
Utente
E sto pensando anche alle carotidi forse sonno occluse perché sono obeso ed ho il collo corto perché ho sempre dolori di testa e problemi alla vista e pressione 150/95
[#6]
dopo
Utente
Anche perché mi tocco sempre con le dita il collo per sentire il battito in maniera aggressiva e sento come un rumorino
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le extra Non danneggiano il cuore..
Poi che significa una !"valvola piu' piccola" riporti il referto dell 'ecocolordoppler cardiaco.
Il rumorio che lei sente e' una somatizzazione ansiosa.ùLei ha bisogno di un supporto psicoterapeutico e non di una cardiologo

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta .con queste extrasistoli può succedere che il cuore non ritrova più il ritmo? Quando mi tocco alle vene del collo con forza e in profondità si possono danneggiare? Per quando riguarda la vena del cuore più piccola del normale il referto non c’è l’ho mi è solo stato detto da due cardiologo uno italiano ed uno tedesco . L’italiano ha detto di fare ecg che era nella norma e circa 2 anni dopo ho fatto un controllo in Germania e mi ha detto che non e una cosa grave e che con questo difetto posso vivere anche 100 anni lei che ne pensa?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Penso sinceramente che lei abbia bisogno di uno psichiatra.
Possibilmente bravo

Non puo' vivere in questo modo con questa ansia ed ossessione.

Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso