Dolore toracico e tachicardia

Buongiorno,
Ho 27 anni e ho partorito da due mesi.

In questi mesi ho iniziato a soffrire di tachicardia.

Ogni volta che salgo le scale, anche che sia una rampa ho l’affanno e i battiti salgono a 140 e inizio
ad avvertire capogiri e vertigini.

Ho avuto anche dolore toracico, in pronto soccorso il 31/08 il medico ha auscultato cuore e polmoni ed era tutto nella norma.

Eseguito un’ecografia per visualizzare il cuore e sembrava tutto nella norma, per dolore mi hanno dato il brufen, perché sospettavano una pericardite.

Ho assunto il brufen ma sia il dolore che la tachicardia appena faccio qualsiasi cosa (anche cucinare) non passano.

L’unico valore che è cambiato dal 31/08 ad oggi è il
PCR che da 2 è arrivato a 16.

In più ALT a 52 e fosfatasi alc a 103.

L’ecg al 31/08 dava tachicardia sinusale.

Ad oggi ritmo sinusale con alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare.

Volevo solo sapere se secondo voi è tutto normale o se può essere dovuto a qualcosa a livello del cuore o se magari essendo che i dolori si estendono anche alla bocca dello stomaco possano essere semplici sintomi di disturbi gastrointestinali?

Grazie mille, chiedo scusa per il disturbo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le ho già' ripostodue giorni fa..

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/936578-battiti-irregolari.html

Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso