Dolore toracico

Buongiorno.
Sono un uomo di 40 anni, inizio la palestra tra un mese.

Soffro di ansia da 15 anni.

Da circa 3 giorni ho dolori al petto, che si estendono dietro la schiena.

Tra un mese per via di un inizio in palestra dovrò effettuare un ecg sotto sforzo e un ecocardio.

Martedì inizi la nutrizionista per perdere peso.

Non ho altri sintomi.

Non ho fattori a rischio.

Il colesterolo 208 ma appunto iniziando la dieta diminuirà.

Fumo la sigaretta elettronica con poca nicotina da 10 anni.
Non bevo alcolici.

Sono solo molto ansioso.

Chiedevo che questo dolore che ho nel petto a volte centrale a volte a sx e dietro alla schiena da 3 gg possa essere portato dal cuore o da una questione muscolare o di gabbia toracica?

Posso stare tranquillo e aspettare il tempo necessario per effettuare le visite o devo urgentemente anticiparle?
il dolore c’è da 3 giorni senza altri sintomi.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi dolori escludono un'origine cardiaca ; esegua tuttavia gli esami che ha in programma, senza fretta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso