Dolore al petto che dura pochi secondi da un anno

Salve, è da un anno che ho dolori al petto sia destro, che sinistro e qualche volta anche centrale che durano pochi secondi, massimo un minuto.
È tutto iniziato da quando iniziai ad allenarmi con dei pesi di 3 kg ciascuno, mentre alzavo i pesi lateralmente al livello delle spelle, sentii un dolore medio al centro del petto, e quindi mi fermai (non è che li facevo tanto bene gli esercizi) Continuai nei giorni seguenti ad allenarmi e il dolore peggiorava.
Sono molto giovane, sono sempre stato attento, soltanto da piccolo mangiavo un po' troppo e avevo il colesterolo lievemente alto, ma poi mi sono dato una regolata.
Attualmente cammino tutti i giorni, mangio sano e cerco di mantenere una postura piú corretta possibile.

Questo dolore peggiora quando muovo la zona o dopo aver avuto per un tempo prolungato una postura corretta.
Ad esempio dopo essere stato steso sul letto con le braccia alzate per mantenere il cellulare, mi facevano male le braccia e quando camminavo mi faceva male il petto destro.
Io riesco a camminare molto veloce senza problemi, alcune volte camminando arrivo anche a 8 km/h senza un minimo sforzo.
Peso 65.2 kg per una altezza di 1.76m (sto ancora crescendo).
Ho uno SmartWatch Galaxy Watch 4 con il quale ho effettuato un ecg ad una derivazione ogni giorno, che peró non è in grado di rilevare attacchi cardiaci, ma solo la fibbrilazione atriale, ritmo sinusale oppure nel caso ci siano anomalie diverse dalla fibbrilazione atriale (come tachicardia o brachicardia) dice "Non Soddisfacente".
Tutti gli ecg hanno rilevato ritmo sinusale, tranne 2 che ho fatto quando i battiti erano leggermente accelerati (100 bmp), ma poi l'ho rieffettuato lo stesso giorno piú tardi ed era tutto a posto.
La frequenza cardiaca a riposo è 65, con una minima di 55 bmp, ad una massima di 69 bmp.
L'ossigenazione nel sangue a riposo è di 98%, soltanto una volta era 94%, ma credo fosse un errore di rilevazione perché poi l'ho misurata di nuovo qualche secondo dopo ed era 97%.
Camminando la frequenza cardiaca arriva anche a 120 bmp (dipende dal ritmo).
Da piccolo avevo una leggera scoliosi ma ora mi sono rivisitato ed si è risolta con la crescita.
Il mio orologio misura anche lo stress, ed anche esso è basso.
Ultima cosa, un mio familiare ha sofferto verso i 45 anni di battiti accelerati, ma ora tutto a posto.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha vslori perfetti e i suoi dolori sono tipicamente NON cardiaci sia per tipo che per durata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso