Valore cpk alto

Salve, ho effettuato degli esami del sangue, perché me li ha richiesta la nutrizionista, ho notato a parte il colesterolo ldl a 133 e i TRIGLICERIDI a 190, ammetto che vado dalla nutrizionista per seguire una dieta e dimagrire,
Il valore cpk a 254.

Li ho fatto stamattina.
non ho fatto sforzi prima, né i giorni passati forti da aumentare il valore.

Può essere legato a un problema cardiaco?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No , tale valore va relazionato al suo peso...
Non puo' avere lo stesso valore di CPK rispetto ad un soggetto di 70 Kg

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ah ok grazie mille non lo sapevo..mentre invece L urea a 44 il limite è 43 e legato anche al cibo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' legato al fatto che non beve abbastanza..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie dottore,d a stamattina sento dolore al petto ho sia le pressione che i battiiti perfetti.ogni tanto manca l’aria.può essere un problema al cuore?non ho altri sintomi se non un leggero dolore al petto da stamattina.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
informi il suo Medico ed esegua un ecg visto che è un uomo di otre mezza età....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve .devo fare una visita il 21 ottobre dove comprende ecg sotto sforzo ecocardio ecg normale tutto per la palestra e anche perché ho 40 anni,devo anticipare i tempi o posso stare tranquillo ?