Ldl alto, hdl basso, trigliceridi ok

Salve, ho 35 anni, peso 63kg, altezza 166cm, sedentaria, non fumo e bevo pochissimo alcool.

Mia madre ha sempre avuto colesterolo alto e prende statine; mio padre ha in famiglia persone con problemi cardiaci.

I miei livelli di colesterolo sono: totale 222, LDL 167, HDL 44, Trigliceridi 57.

Come considerate questi livelli?
è normale che i trigliceridi siano perfetti nonostante un LDL cosi alto?
cosa si può fare per riportare tutto in equilibrio?

grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono valori legati alla familiarita' che non risentono della dieta. Anche l HDL e' basso ma purtropponon puo' essere modificato.
Data la sua familiarita riterrei opportuno assumere piccole dsoi di statine quotidianamente

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso