Cuore che salta

Buonasera, è un mesetto che avverto come dei salti al cuore, una decina di giorni me lo ha fatto, poi è passato per un'altra decina di giorni, ora è ritornato da un paio di giorni.
Non sono nuova a questa situazione, ma adesso ci faccio più caso forse per l'età che avanza.
Avverto anche una leggera stanchezza, qualche colpetto di tosse e devo fare respiri profondi a volte perché ho come fame d'aria e dolori alle spalle.
Certo ho vissuto diversi mesi d'ansia e stress che ancora vivo anche se meno perché un po' mi sono abituata per via della salute di mio marito affetto da LNH follicolare cellule B da circa un anno.
Sono ipertesa in terapia con losazid 50/12.5 al mattino e Congescor 2.5 alla sera.
Prendo anche vitamina d ma da appena 2 settimane e statine naturali da aprile.
Ho di recente fatto tutti i controlli cardiologici, del sangue e torace più altri più specifici per altre situazioni.
Diversi valori fuori norma ma non si è ancora capita l'origine.
Devo fare qualcosa?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se perdurassero programmi un Holter.
Il beta bloccante (Congescor) va assunto al mattino appena si sveglia e non la sera.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della cortese risposta e le vorrei ancora fare una domanda. Dovendo ora spostare il Congescor alla mattina, il losazid lo prendo a pranzo o mezza mattina. Va bene lo stesso? Grazie sempre per l'attenzione.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lo prenda alla sera..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso