Posso sospendere betabloccanti anche se ho ogni tanto alterazioni con il cuore o devo continuare?

Salve dottori sono un ragazzo di 34 anni da Marzo 2022 dopo il terzo vaccino Pfizer dopo essere collassato a lavoro sono stato diagnosticato con tachicardia atriale e un paio di episodi di aritmia il cardiologo mi ha dato un beta bloccante spiegandomi che è stata una lieve infiammazione causata da vaccino e che sarebbe andata via in un paio di mesi (all inizio atenolol poi cambiato con metoprolol perché il mio corpo reagiva meglio).
Il cardiologo dopo 5 mesi mi ha detto che potevo stopparlo ma facendolo sono rifinito all ospedale per battiti a 160 e sensazioni di fiato corto e formicolio bocca e braccia.
Ora I medici dell’ospedale hanno detto che dalle analisi de sangue risulta ancora un infiammazione e mi hanno detto di diminuire le dosi a casa da solo e vedere come va ma senza smettere il beta bloccante, il cardiologo invece dice di smettere completamente e se mi riviene un episodio di prendere una dose più alta all occorrenza solo per quel giorno.
La domanda è cosa mi consigliate di fare?
Qualche altro test, qualche altra opinione da un altro cardiologo per avere un altro parere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non è chiaro il termine di infiammazione....di cosa . haneseguito esami ematochimici ? ecografia cardiaca ? ecg?

Detto questo un beta bloccante nin deve essere mai interrotto bruscamente ; e se si ritenesse opportuno interromperlo questo va fatta scalando progressivamente e lentamente il dosaggio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso