Parere su tachicardia

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni.
volevo chiedere un consulto in seguito ad una diagnosi in pronto soccorso di "tachicardia parossistica relativa a stress", che mi sta portando ad avere forti preoccupazioni.
In seguito ad una improvvisa tachicardia di 180 bpm che mi è presa all'improvviso mentre ero seduto, mi sono recato in pronto soccorso e mi è stato fatto un ecg mentre avevo la tachicardia.

in seguito ho eseguito un holter 24 ore e un ecocardiogramma color doppler ed esamai legati alla tiroide, tutti con esito positivo, nello specifico l'holter ha rilevato episodi di tachicardia intorno ai 130 bpm con ritmo sinusale regolare.
In questo mese pero ho avuto 3 episodi di tachicardia improvvisa intorno ai 150-180 bpm, 2 mentre camminavo (come ho anche indicato in un precedente consulto) e 1 mentre guidavo.

Volevo chiedere quindi se a seguito di questi esami posso stare tranquillo e ricondurre questi episodi ad ansia/attacchi di panico, oppure svolgere ulteriori accertamenti, risulta necessario uno studio elettrofisiologico?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consulti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non ha alcuna indicazione allo studio elettrofisiologico.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le scrivo qui un altro messaggio così può temere conto di quello che in precedenza riportato. Oggi ho avuto uno strano battito durato un secondo, come se il cuore facesse una strana pulsazione e contemporaneamente peso all altezza del cuore è un giramento di testa, come se mi mancasse il sangue, è qualcosa di grave ?La ringrazio infinitamente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non può descriverci ogni banale disturbetto che ha

ha avuto una banale extrasistole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore