Cuore o ansia

Buongiorno gentili dottori, sono un ragazzo di 22 anni, non bevo e non fumo
Sono alto 1.91 e peso 78 kg
Quando possibile cerco di tenermi in allenamento
Premetto di essere in un periodo che mi sta portando ad avere un pochino ansia e stress

Ultimamente faccio 2 partite di calcetto a settimana
La mattina con mio suocero faccio circa 1 ora di camminata veloce e ogni tanto ci aggiungo 30 min di corretta
Seguivo una dieta datami dal nutrizionista della palestra per un concorso, adesso non più ma mangio normalmente senza eccedere.

È un pochino di tempo però che, maggiormente la sera (soprattutto quando vado a dormire) che ho degli episodi che non riesco a spiegarmi.

Sento le palpitazioni senza motivo, quando sto per addormentarmi improvvisamente mi manca il respiro e mi sveglio di colpo... ieri ad esempio addirittura ho sentito tirare leggermente la faccia e una leggera pesantezza al petto...
Il fatto è che poi, dopo un paio di volte che succede... prendo sonno normalmente...
Durante quest'anno ho fatto tutti i controlli possibili per il concorso
Compreso di ecocuore, senza nessun problema
Durante la giornata non ho dolori... solo quando faccio allenamento raramente vado in affaticamento velocemente.

Cosa potrebbe essere?

Grazie a chi vorrebbe rispondere in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le ho gia' risposto il 28 Maggio scorso.

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/915463-cuore-o-ansia.html

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso