Tachicardia e nausea

salve, sarò molto breve
Dopo un periodo dove ho smesso di fumare (mi fumavo un pacchetto al giorno quasi) ho da poco ricominciato e negli ultimi due giorni avverto durate tutto il giorno e la sera una tachicardia che va da 100 a 120.
Soffro di ansia, gastrite ma mi faceva e mi fa tutt ora strano che tutto ciò sia ansia perché non riferisco nemmeno uno dei sintomi che di solito mi causano le due, non mi manca l'aria, non sento il cuore nel petto, non mi sento agitata, non ho reflusso ecc, ho solamente questa nausea e tachicardia e ho sempre la bocca asciutta, il petto non mi fa male, ne braccio sinistro ne nient'altro.
Al momento sono in cura con litio carbonato, citalopram, trittico e tavor al bisogno, magari sono qursti medicinali a causarmi cio?
Ho fatto tante visite pure cardiologice, sono stata seguita dal dottor fabio de luca, un primario cardiologo e anche lui mi ha detto che è solo ansia con gastrite prescrivermi xanax in gocce per attacchi di panico e delle bystine di non ricordo cosa per la gastrite.

Prendo anche delle buste di mialgo per il mal dj testa e ora sto prendo oki per 4 giorni dato che ho mal di gola con tonsille un po infiammate.

Le ho detto non la facevo lunga e mi deve scusare ma questo è quanto.
Lei cosa ne pensa?
vorrei aggiungere che sono pure in pre ciclo, magari questo è un altro fattore scatenante?
oppure è solo ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' l'effetto della nicotina

Se lei fuma a 17 anni Sa benissimo che e' ad alto rischio di infarto ictus, cancro e trombosi (specie se assumesse la pillola).

altro che nausea e tachicardia...

smetta oggi, dia retta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la sua prontissima risposta però la mja domanda non era quella, io so benissimo che fumare fa male, se mi dice queste cose la mia ansia peggiore è basta.
Io vorrei sapere se ora come ora dovrei fare qualche altra visita cardiologica(tutte quelle che ho fatto mi hanno detto che non ho niente, h
holter ecg eco) oppure se mi dovessi preoccupare in qualche modo per il peggio. Penso che chiunque fumi sappia benissimo dei danni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Io le dico la verità circa il fumo e se lei ne fosse convinta nin fumerebbe.
Se fuma è probabile che tutto ciò che le ho scritto accada.
Quindi lei non ha affatto paura per il suo cuore, fa solo,finta.

Riguardo agli esami da fare ...lei non ne ha bisogno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
il fatto è che non ho mai avuto tutti questi problemi per una sigaretta. Io ho ovviamente paura per il mio cuore, anzi sono terrorizzata ed è per questo che ho chiesto un consulto. non mi sembra normale stare così male perché prima, che fumavo molto di più, nin avevo nessuna di queste cose
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
creda ciò che vuol essere , ma così è ...
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso