Extrasistole sotto sforzo

Buongiorno, scrivo in merito a una situazione che mi turba.

Da quando ho smesso di praticare calcio a livello agonistico mi capita di fare partite amatoriali e durante la gara soprattutto verso le fine mi capita di avvertire alcune extrasistole (sensazione di pausa con un colpo più intenso al petto) ho eseguito un ecocardiogramma un ecg a riposo e il test da sforzo per giocare a livello agonistico ove non si sono mai riscontrati né casi di extrasistole e nemmeno altri problemi.
Volevo chiedere devo fare altri accertamenti e da cosa possono essere dovute?

Premetto che quando svolgo una vita sedentaria mi vengono anche a riposo praticando sport in modo molto casuale e in quantità bassissima.
Chiedo può essere anche dovuto da una cattiva digestione o dalla presenza di reflusso.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
lei ha delle banali extrasistoli come tutti noi. se la prova da sforzo è risultata negativa , si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si la prova sotto sforzo è andata bene perché mi hanno dato il certificato.
Quindi anche se vengono sotto sforzo verso fine gara non c'è nulla di cui preoccuparsi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
esattamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso