Extrasistole continue

Gentilissimi dottori, premetto che questo è il mio primo consulto che faccio su questo sito.
Da diversi mesi soffro di extrasistole continue e persistenti che non mi lasciano tranquillo.
A maggio ho effettuato una visita cardiologica con ecg ed ecocardiogramma con doppler, tutto nella norma.
Ho deciso, data la persistenza dei sintomi, di effettuare un holter delle 24 ore.
Posto qui il referto:
FC minima 55bpm, max 150bpm, (FC) h 75 bpm.

Ritmo sinusale tendenzialmente noromfrequente.

BESV a media incidenza, isolate o raramente in lembi di bigeminismo sopraventricolare.

BEV sporadiche ed isolate.

Pause assenti.

Il ritmo predominante della registrazione è di tipo sinusale 96, 6%.

Sono state riscontrate 454 extrasistoli sopraventricolari, corrispondenti ad un carico del 0, 4%.
Non presenti episodi di tachicardia.

Inoltre sono state riscontrate sporadiche extrasistoli ventricolari, nel dettaglio 7, corrispondenti ad un carico del 0, 0%.

Non sono state riscontrate pause.

Alle 8:00 del mattino QT 549; 370 ms, 349-549 ms; SD=13ms PQ 142 ms; 120-170 ms SD=13MS
Mi chiedevo se questo numero di extrasistole fosse preoccupante?
Inoltre questo QTc lungo in una frazione di tempo richiede accertamenti?
E il valore PQ cosa rappresenta?
Sono un pò in ansia per questi risultati, spero che non siano preoccupanti.
In attesa di riscontro, vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Necessità monitorare il iadro che se nome taneo dovuto a particolare situazione di stress potrebbe rientrare. Altrimenti in base alla clinica si potrebbe pensare alla somministrazione di un farmaco.saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
Utente
Quindi le extrasistole sono troppe? Ma il fatto che il QTc medio sia 370 è preoccupante? A Parte quell'intervallo del Qt lungo alle 8 è preoccupante? Spero che non sia però una cosa urgente che possa comportare problematiche al mio cuore
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Va comunque monitorata la situazione in ambito specialistico e nel tempo.
Saluto

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#4]
Utente
La ringrazio Dottore. Saluti