Interazioni cuore e psicofarmaci ?

salve, volevo un consiglio
lo psichiatra per sindrome ansioso depressiva mi ha prescritto elopram pero guardando il mio ECG ha fatto una faccia strana perché dice che il tratto QTC sta nei limiti del normale (valori: 456).
Il cardiologo che me lha fatto insieme all’ecocardiogramma e il compagno di mia mamma anestesista non mi hanno detto che devo preoccuparmi di qualcosa.

Pero pensandoci io quando provo emozioni forti/forti sforzi sento il cuore come se vibrasse (sensazione diversa dall’extrasistola).

Lo psichiatra mi ha detto di assumere lo stesso le gocce (ha dato dosaggio minimo) casomai di fare un ECG più avanti e si è voluto fotocopiare il mio che gli ho portato.

Mi devo preoccupare?
Le prendo o no le gocce?
Ho davvero paura (sono ansiosa e ipocondriaca) d
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Un eventuale allungamento del QTc non si trasforma ad alcuna variazione del cuore.....
La cosa più intelligente è assumere il,farmaco,prescritto ed eseguire un Ecg di controllo dopo un mese

ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.' Puo' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Questo le dico perché il calcolo delQTc in automatico da parte del,software è spesso fallace

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso