Fibrillazione atriale

Buongiorno
Sono un ragazzo di 26 anni normopeso.

In seguito a vari controlli mi è stato diagnosticato un lieve prolasso mitralico, con lieve rigurgito,
Ho delle extrasistoli sopratutto dopo i pasti e dopo un controllo tramite elettrocardiogramma il cardiologo ha deciso di darmi bisoprololo 1.25 al mattino.

Il controllo effettuato qualche mese fa era dovuto ad alcuni episodi di extrasistoli molto ravvicinate che il cardiologo ha ricollegato a una possibile fibrillazione atriale.

Il mio Apple Watch molto spesso quando effettuo un ecg mi rileva fibrillazione nonostante io non senta nulla di particolare, quanto può essere affidabile?
La terapia con bisoprololo 1.25 è corretta?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi il suo cardiologo le prescrive una terapia senza un Holter ? Complimenti !
E che c entra la fibrillazione atriale ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, l’holter era stato eseguito alcuni mesi prima della visita cardiologica e aveva riscontrato delle extrasistoli, il cardiologo mi ha detto che con questo dosaggio blando di betabloccante avrei trovato dei giovamenti.
La mia preoccupazione ora è questo orologio maledetto che rileva fibrillazioni atriali anche se io mi sento bene.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quegli orologi i NON sono affidabili come sostengo da sempre e stanno rovinando la vita di migliaia di persone

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso