Aumento extrasistoli

Buongiorno dottore, in questi giorni ho notato un aumento delle mie extrasistoli sia come numero sia come intensità.
Ho notato che succede sempre quando cambia il tempo.
Tutti mi dicono che sono legate a stomaco e ansia ma per me sono molto fastidiose.
Cosa mi consiglia di fare?

Una curiosità: le extrasistoli possono essere causate dal diaframma?
E se si, quale può essere la soluzione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma che c entra il diaframma...
Ha delle,banali extrasistoli, se la infastidissero programmi un Holter così se ne convince

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. L’holter l’ho fatto ad aprile e lei stesso mi disse che rientrava nella normalità. Scusi ma vorrei chiederle una cosa: da chiunque sono andato (medico di base, cardiologo, aritmologo) nessuno ha saputo dirmi con certezza da cosa sono dovute queste extrasistoli. Chi dice lo stomaco, chi dice l’ansia, chi dice il nervoso. Solo su una cosa sono tutti d’accordo: devi conviverci . Ma se io non volessi conviverci perché per me sono fastidiosissime? Cosa devo fare? Ci sarà pur un modo per eliminarle queste extra? Io credo che un medico debba anche aiutare a migliorare la qualità di vita del paziente e non solo limitarsi a dire tienitele tanto sono innocue (non parlo di lei).
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
<se le danno coi tanto fastidio piccole dosi di beta bloccante potrebbero aiutarla.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Presi il cardicor, ma non mi aiutò. Però non capisco, se il problema non è il cuore, perché devo prendere farmaci per il cuore. Io voglio curare la causa, non il sintomo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi come ho detto anche il cuore piu' sano puo' avere migliaia di extra al giorno, la cui causa non e' chiara per cio' che concerne quelle benigne.
Quindi o lei riesce a tollerarle oppure deve assumere farmaci (che siano beta bloccanti o molecole diverse) Ovviamente questi farmaci funzionano finché si assumono

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma le mie extra possono essere dipese dallo stomaco? All’inizio le avevo solo pochissime dopo i pasti. Ora le ho tutto il giorno. Nella gastroscopia è risultata beanza cardiale
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
È possibile

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso