Bisoprololo 2.5 contro Tachicardia AVNRT

Buongiorno, sono circa 15 anni che soffro di tachicardia improvvisa, mi dura circa 20-30 minuti.
Mi è stata diagnosticata una AVNRT, e dovrei effettuare un ablazione tra 1 mese.
Nel frattempo, sto assumendo da circa 20giorni, 2.5mg al giorno, di Bisoprololo, da circa 4-5 giorni, misurando il battito, mi accorgo di averlo davvero basso! Di notte anche 45 bpm, e normalmente a riposo 55...60 bpm.
Debbolezza e spossatezza.
Da notare che la mia pressione arteriosa è circa 145-85 e peso circa 125kg.
Sò che dovrei dimagrire e ci stò provando, ma purtroppo nell'ultimo periodo, sono davvero preoccupato.
La domanda è, posso sospendere il bisoprololo da 2.5mg?
Puo creare problemi?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente non lo sospenda in vista dell'intervento
La sua frequenza e' perfettamente normale sotto beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Mi hanno detto di sospenderlo 4 giorni prima dell'intervento. Ma la domanda è, è normale che mi senta molto sotto tono? E che a volte sento il cuore saltare il battito? Cioè...2 ...3 volte al giorno? E una cosa...è circa 1 mese che sento il lato sinistro del collo, come se pulsalse...grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si e' normale...sono banali extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, nel momento in cui sospenderò il Bisoprololo, posso star tranquillo? Sperando di risolvere con l'intervento, questa tachicardia improvvisa, che mi pregiudica da anni la vita. Grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le aumenterà la frequenza ed avrà qualche extra.
Ma chi le farà l intervento è un cardiologo muto ? queste cose debbono essere spiegate prima di un intervento di quel tipo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Lo farò in Germania. Vivo qui da 3 anni, ecco perchè ...la lingua è un pò un problema. Poi scompariranno queste extrasistole ? Dopo quanto tempo? Grazie.