Extrasistoli

Buongiorno cari dottori avrei una domanda/curiosità.

Come mai quando bevo del vino, oppure alcool, la notte mentre dormo mi vengono i battiti a 70 80, sento che il cuore pompa alla grande e mi vengono questi tonfi al cuore.
Mi succede solo quando bevo alcoolici, fermo restando che prendo il lobivon 5mg e cotareg 320 soffro di pressione alta.
Invece quando non bevo alcolici i battiti sono dai 50 ai 60 al minuto ed il cuore nemmeno lo sento quando batte, nel senso che non lo sento battere in modo energetico
Grazie per chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Banalmente perche' l'acolo e' tossico per il cuore cosi' come la caffeina ed eventualmente la nicotina se fosse fumatore.. come ha gia' capito da se'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho scoperto che bisogna imparare a riconoscere i segnali che ci manda il nostro organismo! Al massimo anzicchè 3 bicchieri di vino,meglio solo 1. Stessa cosa con i cocktail anzicchè 3 meglio 1 e così via con caffè ecc
Grazie mille Doc