Pressione arteriosa sistolica ai limiti

Salve a tutti i dottori, queste ultime settimane mi sono controllato la pressione.
E ha sempre rilevato la sistolica dai 135 sino a 139, mentre la diastolica non superava mai i 70.
Può danneggiare una pressione simile negli anni?
E quando mi alzo in piedi sento la pressione aumenta fino a 144 é normale tutto ciò?
Posso tralasciarli i valori pressori di sistolica o devo approfondire?

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Totalmente normali.
tolga i cibi salati dalla sua dieta e cammini un'ora al giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non è preoccupante nemmeno nel lungo termine perché la sistolica altina compensa con la diastolica bassa? Comunque riprenderò l’attività fisica e correggerò l’alimentazione. La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi non faccia fantasie sulla fisiopatologia cardiovascolare che non puo' conoscere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso