Interrompere micardis per ipotensione

Salve, per l'inverno mi è stato prescritto micardis 80 mg per ipertensione lieve.

Ho dovuto scalare gradualmente l'antipertensivo per l'estate e sono arrivato ora alle compresse da 20.

Nonostante questo oggi sto malissimo la pressione è 95/60 mi gira la testa e ho difficoltà a stare in piedi.

Non riesco a contattare il mio cardiologo credo sia in ferie.

Vorrei solo chiedere se dovessi togliere il micardis 20 mg può provocare effetto rebound o non è questo il caso?

A questo punto inizierei a riprenderlo da ottobre parlandone con il cardiologo appena riesco a contattarlo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
c e anche il suo Medixo curante da consultare ....il quale le,avrebbe detto di interrompere il farmaco bevendo molta acqua ( circa due litri al giorno )

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso