Bradicardia

Salve e grazie per l’interessamento.

è da un po di tempo che ho la frequenza cardiaca sotto i 50 / 43
ho 73 anni e prendo il nebivololo 5 mg ramipril 10 mg Liponorm.
20mg
e la pressione varia 100/130 la massima e la minima 50/70
vorrei sapere se va bene a giorni ho debolezza e un po di giramenti di testa
grazie per l'interessamento
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Puo darsi che vada dimezzato il dosaggio di Nevivololo in questi giorni caldi
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cecchini per la sua pronta risposta,
IL Nebivololo da 5mg è da circa un mese che lo prendo prima lo prendevo la metà
poi il dottore me lo a aumentato per regolare gli sbalzi di pressione che ogni tanto ho
140/165 60/80 ma la frequenza cardiaca quanto dovrebbe essere per stare bene

La ringrazio nuovamente per la sua pronta risposta
Utente 639488
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non c'e' un valore fisso....dipende solo dal fatto che durante sforzo la frequenza aumenti....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso