Battito notturno alto?

Buongiorno, avrei una domanda: il mio orologio misura i battiti e ora l'applicazione mi dà anche la media dei battiti notturni.
Il giorno la media è sui 70, a riposo 58/60.
La notte spesso la media è di 61/62 battiti.
Praticamente se i battiti medi notturni sono entro i 60 viene definito "normale" dall'applicazione, mentre se ho 60/62 o 65 viene definito "elevato".
Quindi mi chiedo se sia pericoloso avere questi valori che alcune notti superano la soglia dei 60.

Aggiungo che sono un soggetto molto ansioso, sono in pre menopausa e prendo una pasticca per la pressione lievemente alta.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che farmaco assume per la pressione?

I valori di frquenza che lei indica sono normalissimi. Tenga conto inoltre che quegli orologini NON sono affidabili e stanno rovinando la vita a migliaia di perone

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Assumo Lisinopril 20 mg la mattina. Non vorrei rientrare in un girone infernale di ansia come mi successe per la pressione... Somatizzazioni a non finire per non aver accettato un rialzo pressorio in fin dei conti non eccessivo. Adesso questo battito mi rimette ansia... Ci vorrà un beta bloccante? Grazie dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lei non sa di cosa parla...un beta bloccante?

HA valori di frequenza NORMALI e la normalita' NON si cura

Ma per cortesia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi una media di battito notturno di 62 va bene?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Vorrei averlo io...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Un saluto.