Sono valori preoccupanti o posso stare tranquillo?

Sono un ragazzo di 28 anni, alto 175cm e dal peso di 88Kg.
Sono fumatore (fumo meno di un pacchetto di sigarette al giorno, ci sono giorni in cui fumo solo una o due sigarette ed altri in cui non fumo affatto) e bevo qualche birra alla sera dopo aver finito di lavorare.
Il lavoro che svolgo mi porta a compiere non pochi sforzi fisici ed oltretutto, mi tiene in piedi per svariate ore di seguito.

Ultimamente, dati degli episodi di vertigini, andate via da quando ho iniziato a lavorare col cappello (probabilmente l'esposizione al sole deve esserne stata la causa), ho fatto svariate visite mediche, tra le quali una anche cardiologica.
Il medico che mi ha visitato, mi ha congedato dicendomi che sono completamente sano e che non ho motivo di preoccuparmi per alcunché.

Tuttavia da qualche giorno, avverto dolori ai piedi ed ai polpacci ed inizio a temere di avere qualche difetto della circolazione (ai lati della pianta dei piedi, ho alcuni capillari rotti).

La mia domanda è: Se avessi avuto un difetto del genere, il cardiologo se ne sarebbe accorto o erano necessari altri accertamenti?
I valori di quest'esame (li riporterò più in basso) sono nella norma?

IVSd: 0.7cm
LVIDd: 5.0cm
LVPWd: 0.9cm
IVSs: 1.2cm
LVIDs: 3.6cm
LVPWs: 1.3cm
EDV (teich): 119ml
ESV (teich): 55ml
EF (teich): 54%
%FS: 28
SV (teich): 64ml
LVd Mass (ASE): 140.67g
Minimo rigurgito tricuspidalico non significativo

Al momento della visita la pressione era di 120/80

Valori ECG

Frequenza: 1000 Hz
Durata reg: 15s
Frequenza Cardiaca: 65bpm
Durata P: 82ms
Durata QRS: 95ms
Durata T: 252ms
Intervallo PQ: 145ms
Intervallo QT: 377ms
Intervallo QTc: 392ms
Asse P: 10.2
Asse QRS: -8.8
T asse: 2.7

Grazie infinite per la disponibilità e buon lavoro a tutti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
lei ha dei vslori normali
smetta di fumare coerche è a rischio di infarto ictus e di cancro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso