Soffio sistolico 2/6 centrum

Buongiorno e buon ferragosto.
Un mese fa ho fatto visita dall’aritmologo che mi ha trovato un soffio sistolico 2/6 centrum.
Mi ha rassicurato dicendomi che non è nulla e che rientra nella normalità e non crea problemi.
Un anno e mezzo fa ho fatto ecodopplere visita cardiologica dove però c’era scritto assenza di soffi vascolari.

Dovrei ripetere l’ecodoppler o posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se lecografia e normale non deve eseguirà alcun altro esame

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore. Preciso che l’ecodoppler è stato svolto un anno e mezzo prima della visita dall’aritmologo. E il cardiologo che mi fece l’eco e la visita sul referto scrisse assenza di soffi vascolari . Sto tranquillo ugualmente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
certaemnte si

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore la ringrazio. Le chiedo un’ultima cosa perché non so veramente come trovare una soluzione. Ho delle extrasistoli che vanno un po’ a periodi, alcune volte sono molte alcune volte di meno ma comunque sempre presenti. Mi hanno detto tutti che sono dovute allo stomaco. Le volevo chiedere se magari lei conosce un farmaco specifico per lo stomaco che vada a fermare queste extra perché non so veramente più cosa prendere. Ho preso pantorc, lucen gaviscon riopan deflux aroe ma queste extra sono sempre rimaste (un po’ alleviate). Ora il medico mi ha dato gadral prima dei pasti e va leggermente meglio. Può consigliarmi qualcosa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei chiede il nome di un farmaco per lo stomaco as un cardiologo ?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso