Battiti cardiaci

Salve, le chiedo scusa se in questi giorni ho scritto più di una volta qua dottore, ma la mia preoccupazione è alta.
È da una settimana, verso sera dopo lavoro che ho una mancanza di respiro e battiti irregolari (come se smettesse di battere due secondi e poi riprende) soprattutto quando sono seduto o sdraiato.
La pressione solitamente è 130/70 e i battiti tra i 50 e 60.
Ricordo che ho 19 anni ma sono uno molto ansioso.
Mi consiglia di fare qualche visita o posso state tranquillo?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha qualche banale extrasistole
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore,ma volevo chiederle le ultime due domande.
Se posso continuare con gli allenamenti e se devo fare un trattamento o passa da sola?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se pratica attivita'0 sportiva deve eseguire una visita cardiologica con ECG basale e da sforzo... se vuole ce ne faccia sapere l'pesito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, due giorni fa sono andato dal mio medico per descrivergli tutti i sintomi avuti nell'ultima settimana,ma secondo lui non è nulla di preoccupante anche se faccio attività fisica. Alla fine mi ha fatto un controllo veloce per sentire il cuore ed ha detto che secondo lui non c'è bisogno di ulteriori controlli. Fatto sta che poi insistendo sono riuscito ad ottenere quello che lei mi ha consigliato,ma non prima di due mesi da nessuna parte è disponibile. I sintomi negli ultimi due/tre giorni non si sono manifestati. Lei dice che è meglio per due mesi star fermo da attività fisica, perché per me star a riposo è uno stress unico. grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
MA perche deve stare farmo per due mesi..

Programmi i suoi esami e nel frattempo conduca la sua vita di sempre

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore avevo capito che dovevo fare prima gli accertamenti per tornare ad allenarmi. A quanto pare ho capito male.Grazie mille dottore!
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore,ho svolto un elettrocardiogramma dinamico holter H24 (dove ho svolto pure,in maniera più leggera, sollevamento pesi durante l'esame)e le riporto ciò che c'è scritto,visto che mi piacerebbe sapere la sua opinione, grazie.

Diagnosi
Ritmo sinusale persistente,con fisiologiche oscillazioni della frequenza cardiaca.
Normale il tempo di conduzione atrio- ventricolare.
Non pause significative.
Extrasistolia ventricolare assente.
Extrasistolia sopraventicolare rara,una volta con battiti in coppia.
Non significativa modificazioni della ripolarizzazione ventricolare.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha un esame normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso