Problemi al cuore

Buongiorno Dottore, premetto che sono un tipo ansioso e ipocondriaca, mi capita spesso di avere come tachicardia, ma in realtà i miei battiti si aggirano sugli 80 al minuto, ho sempre paura sia l’inizio di qualche problema cardiaco, ho effettuato nell’ultimo anno 3 elettrocardiogramma tutti con esito negativo, ho chiesto alla mia dottoressa se andavano fatti altri esami e mi ha risposto di no, io prendo il Lobidiur (adesso mezza per via del caldo) e la mia pressione è sui 110/75, prendo la pastiglia perché lo scorso, proprio in questo periodo (per la mia ansia) la pressione ogni tanto era sui 140/90
Vorrei solo sapere da lei, come mai ho questa sensazione di tachicardia quando in realtà i miei battiti sono normali
La ringrazio e cordialmente la saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sempolicemente perche' non cura la sua ansia, il che dovrebbe, invece

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso