Tachicardia , reflusso, ansia

Buongiorno a tutti, spiego in breve la mi storia.

Tutto bene fino al 23 aprile 2022 quando ho avuto durante la guida un attacco di ernia iatale simile ad un attacco al cuore.
Da quel momento è iniziato il mio incubo, fatta visita cardiologica tutto ok (ecg ed ecocardiogramma) la costante paura di avere qualcosa di grave soprattutto allo stomaco eliminata con gastroscopia che ha evidenziato solo ernia iatale.

Prendo lucen 40 da 2 mesi e refalgin dopo i pasti, sono ormai tre mesi però che qualsiasi segnale mi da il corpo lo associo a qualcosa di grave tachicardia, mani costantemente sudate, gonfiore, dolori articolari in particolare modo spalla sinistra e fianco sinistro.

Ho rifatto visita cardiologica, eco perfetto, ecg con battiti a 102 (era una mattinata in cui mi ero svegliato molto agitato), cardiologo mi ha prescritto bisoprololo 1, 25.

Può succedermi davvero tutto questo per ansia e stress?

Pensando a quanti problemi gravi ci sono mi vergogno anche a lamentarmi per queste cose, grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Programmi un Holter delle 24 ore con tutta calma , cosi si convincera' di non avere alcunche'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso