Battiti strani consecutivi?

Buongiorno dottori, vi faccio una domanda perche sono preoccupato.
Ieri sera ero fuori con la mia ragazza e siamo andati a bere qualcosa.
Ero un po' brillo e oltre tutto stavamo discutendo di alcuni problemi.
Ad un certo punto in un momento di non agitazione mentre stavamo andando via mi sono venuti 10-11 battiti molto forti uno dietro l'altro.
La sensazione era quella di quando vengono le extrasistole per farvi capire la potenza, tanto che mi sono bloccato per quei secondi e poi ha ripreso un battito normale, accelerato ma normale.
Ora io 2-3 mesi fa ho fatto un ecodoppler e come avevo già accennato mi avevano trovato tropopina a 19 che so non essere un valore alto ma lo dico giusto per informazione.
So che ho già scritto diverse volte ma vi posso assicurare che prima del vaccino non avevo nessun problema cardiaco.
Adesso ogni tot mi vengono questi episodi.
Capirei una extrasistole che è normale ma ieri sera tutti quei battiti uno dietro l'altro.
Tre mesi fa ho fatto anche un holter e una prova sotto sforzo. Se questi episodi dovessero ve irmi durante uno sforzo?
Non so più che fare, a questo punto non penso sia tutto legati all'ansia perché mi succede anche in periodi apparentemente più tranquilli.
Non so più che pensare.
Quando mi vengono questi episodi come ad esempio quella tachicardia con battiti irregolari durata per venti secondi di un mese fa io mi preoccupo e ci to male perché penso che possa essere pericoloso.
Cosa posso fare?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono state banali extrasistoli probabilmente scatenate dall alcool che come ben Sa è molto tossico per il cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio dottore, cercherò di ridurre. Le chiedo un'ultima cosa. Mi è capitato in quest'ultimo periodo quando sono seduto e senza essere concentrato sul cuore. Mi spiego meglio. Dopo quell'episodio non ho pensato più a problematiche di quel tipo. Eppure mi è capitato stando seduto se pur in una posizione scomoda una sensazione difficile da spiegare. Come se il cuore avesse rallentato improvvisamente per qualche secondo, tanto da farmi sentire fuori dal mondo per poi riprendere. Non intendo una extrasistole. Proprio come se i battiti avessero rallentato molto e ho sentito proprio una sensazione non dolorosa ma fastidiosa come una sensazione di affaticamento. Secondo lei è sempre tutta una questione ansiogena o oltre all'ecodoppller fatto 2 mesi fa dovrei fare anche una risonanza magnetica di contrasto? Io ho veramente timore che il covid mi abbia invalidate sotto quel punto di vista. La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi che 22 anni LI HO AVUTI ANCHE IO (NON E' CHE SIA NATO GIQ' 66 ANNI) ED ANCHE IO COME TUTTI TALORA IN ETA' GIOVANILE TLORA HO BEVUTO TROPPO...

L'UNIVA DIFFERENZA TRA ME LE ELI E' CHE LEI INVECE DI DIRE COME FACEVO IO "ACCIDENTI A ME..MALEDETTO ME SE BEVO ANCORA COSI" LEI SCRIVE...

CERCHERO' DI RIDURRE --- SE NON RIDUCE MICA FA UN PIACERE A ME SA?
MA AL SUO CUORE.
GLI ALTRI SINTOMI SONO TIPICHE SOMATIZZAZIONI ANSIOSE.

CON QUESTO FACCIA COME LEI DESIDERA.
IL CUORE E' SUO, HA RAGIONE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso