Vorrei una vostra opinione sul mio test da sforzo

Salve, vorrei una delucidazione riguardo il mio test da sforzo, ultimamente soffro di extrasistoli sotto sforzo, durante i rapporti sessuali o durante le partite di calcio le sento arrivare una dopo l’altra finché non mi fermo, le sento arrivare solo quando penso di essere al mio massimale cardiaco così ho deciso di fare una prova da sforzo durata all’incirca 10 minuti dove però non ho avvertito queste sensazioni e sul referto c’è scritto che il paziente è arrivato al 94% del massimale cardiaco ovvero 190 bpm, mi chiedevo se dato che le sento arrivare al massimale cardiaco ma nel test da sforzo sono arrivato soltanto al 94%, va bene lo stesso o dato che non si sono registrate e quindi non sappiamo da dove si originano e se sono in coppia, triplette o altro devo rifarlo dato che non mi hanno spinto nemmeno al 100% del massimale cardiaco?
Volevo un vostro parere, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
UN test da sforzo viene definito massimale quando si raggiunge l 85% del massimale teorico per sesso e per eta .
Quindi lei non ha alcuna aritmiamda sforzo documentata allo,sforzo e neppure all holter .

Ne abbiamo già parlato più volte

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso