Rp è grave?

Buonasera.

Nell’ultimo Holter effettuato, primo della mia vita, andando a rileggerlo ho letto ripolarizzaizone precoce.
Girovagando su internet ho letto tanti articolari dove lo collegavano con la morte improvvisa sia da arresto cardiaco che aritmica e che hanno fatto degli studi sopra.
Praticamente chiunque abbia, e da so che ciò molti giovani, questa RP ha il destino segnato?
Onestamente mi sto un po’ preoccupando, vorrei e avrei bisogno di qualche delucidazione in più.
Cosa intendono questi studi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.
Può' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso