E' un dolore al petto banale??

Buongiorno a tutti dottori, premetto che sono un ragazzo di 22 Anni, e voglio porgervi il mio quesito, ieri Pomeriggio verso le 18:00 ho avvertito mentre ero seduto un dolore al petto accompagnato da un bruciore, nel giro di circa 15 minuti è svanito, verso circa le 23:30 avverto nuovamente questa sensazione fastidiosa dolore e bruciore, questa volta per 1 oretta abbondante, adesso cercando su internet una delle possibili cause potrebbe essere il "Bruciore retrosternale", anche se il cuore me lo sentivo un pò affatticato in totale riposo, i battiti oscillavano tra gli 85/98, sul petto sentivo un senso di pressione e il respiro era un pò più affannoso, ho pensato "forse mi sto solamente fissando", così giusto per tagliare la testa al toro ho utilizzato il mio Samsung Watch 4 ed ho eseguito diversi ecg, per il funzionamento il watch rileva solo ed esclusivamente la fibrillazione atriale perché è ad una sola Derivazione (V1), quindi ovviamente non rileva nessun tipo di altro problema, ma l'ho fatta solo in funzione di una lettura da un medico che possa rilevare qualche anomalia.
Stamani ho controllato l'andamento del sonno in particolare quello del cuore e mi sono accorto che i battiti per tutta la notte oscillavano tra i 55-92 nel intervallo dalle 2 alle 3, tra i 53 e i 93 tra le 3 e le 4 e così via, controllando anche i giorni precedenti risultano come media tra i 51 e 65 battiti con picchi fino a 70bpm, al risveglio mi sentivo fiacco e con il mal di testa, ho deciso di misurare la febbre ed era su quasi 38, 37, 8/9 per la precisione.
Adesso mi chiedo se possa essere una banale influenza (preciso che ho preso febbre fino a 39 nel mese di agosto ed è durata circa 2 /3 giorni) mi chiedevo se questo possa derivare in qualche modo dai sintomi sperimentati ieri o che sia una casualità.
Aggiungo che tempo fa ebbi episodi di tachicardia, ho eseguito tutti gli esami, ecg (1 anno fà), eco doppler (1 anno fà), test da sforzo (effettuato circa 8 anni fà), risultato, nessuna anomalia riscontrata, analisi del sangue molto spesso GOT e GPT sopra ai valori di media su un centinaio circa non ricordo precisamente, ho alcuni ecg effettuati con l'orologio nel momento della tachicardia che dovrò far leggere sempre da un medico.
In famiglia mia madre soffriva di tachicardia parosistica sopraventricolare, operata circa 4 anni fà con abalzione transcatetere.
Alla luce di ciò ho paura che in qualche modo ne soffrà anch'io, perché mia madre lo ha scoperto solamente nel momento della tachicardia eseguendo un ecg, e che quindi tutto il discorso sia collegato a ieri.
E si per sicurezza mi rivolgerò ad un cardiologo.
Scusate per la lunghezza del testo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quando leggo post come i suoi, che a 20 anni per una banale doloretto va su internet a cercare diagnosi mi convinco sempre di piu' che togleire il servizio di leva obbligatorio sia stato un grave errore ...

Lei non ha niente e smetta di osessionarsi con quel giocattolino al polso costoso e non affiddabile.
Spenda il PC e vada in giro a trovare qualche ragazza che le facccia battere il cuore per qualcosa di serio

Il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso